Il campionato motogp 2010 potrà contare sulla presenza di un roster di tutto rispetto. Ai fab four e agli altri piloti di buona caratura si sono aggiunti nuovi interessanti riders.
Stiamo parlando ovviamente di Ben Spies, Alvaro Bautista, Hiroshi Aoyama e Marco Simoncelli. Ed è proprio su quest’ultimo che i bookmarkers hanno deciso di puntare senza remore. Del resto un esordio col botto del Supersic è tutt’altro che impensabile.
Del resto il ventiduenne ha ampiamento dimostrato in 250 di avere il sangue freddo ed il talento per imporsi a qualunque livello. A ciò si aggiunga l’apporto del team San Carlo Gresini, che è considerato da molti una delle scuderie private più efficienti dell’intero circus.
Ci sono dunque ampi margini, affinchè il pilota di Cattolica possa esprimersi al meglio. Di questo è consapevole il diretto interessato, che ai microfini di Crash.net radio ha rivelato i propri obiettivi in vista della prossima stagione.
Nello specifico, Simoncelli ha parlato in primis delle difficoltà insite nella motogp, che a suo dire sono state amplificate dalla riduzione del quantitativo di test pre-stagionali a disposizione dei piloti. Per un rookie infatti non è sicuramente positivo poter disporre di un numero limitato di prove.
Nonostante questo l’ex irididato della 250 si è detto comunque fiducioso ed ottimista, dal momento che, forte di quanto fatto fino ad ora, conta di crescere esponenzialmente nel corso delle varie tappe interlocutorie che contrassegneranno il futuro prossimo. Sic inoltre ha dichiarato, a corredo della riflessione di cui sopra, di essere carico al punto giusto per disputare un buon campionato, ma soprattutto di essere convinto di potersi spingere fino alla top five della classifica generale.