Quest’anno nella MotoGP ci sarà un nuovo circuito nel calendario, Silverstone, che ha sostituito Donington Park che ha vissuto dei problemi economici che non gli hanno consentito di restare nel Motomondiale. Silverstone si sta preparando cambiando alcuni aspetti del disegno del tracciato.
Il CEO della Dorna Sports Carmelo Ezpeleta ha visitato il circuito inglese per verificare che i lavori procedono nel migliore dei modi in vista del Gran Premio di Gran Bretagna del Motomondiale, che torna a Silverstone dopo tanti anni visto che l’ultima volta è addirittura del 1986.
Silverstone ospiterà infatti il “2010 AirAsia British Grand Prix” nel fine settimana del 18-20 giugno. Il CEO Dorna, Carmelo Ezpeleta, nel corso della sua vista al circuito inglese ha annunciato AirAsia come “title sponsor” della gara.
Nell’occasione il sig. Ezpeleta ha potuto verificare lo stato dei lavori di ristrutturazione in corso presso il circuito, grazie alla guida del Managing Director della struttura, Richard Phillips.
“Qui a Silverstone stanno facendo un lavoro incredibile,” ha commentato il sig. Ezpeleta. “Hanno iniziato in dicembre e pare che finiranno tutto entro il 22 marzo, una cosa davvero impressionante. Sarà fantastico, sia dal punto di vista della sicurezza sia da quello dello spettacolo. Penso che ai piloti piacerà questa pista.”
La MotoGP torna a Silverstone per la prima volta dal 1986. Le numerose migliorie introdotte includono un tracciato rinnovato e aree dedicate al pubblico che consentono una migliore visione dell’azione in pista.
Silverstone oltre alla MotoGP ospiterà quest’anno la Formula 1 e la Superbike, mentre Donington park si ritrova con da risolvere i problemi economici.