Può definirsi come una produttiva giornata di lavoro, ma Casey Stoner non è della stessa opinione…
Il venerdì a Sepang per l’australiano Campione del Mondo in carica ha infatti riservato qualche problema in più del previsto. Nella messa a punto della Ducati Desmosedici GP8, ma non solo.
Gomme, in particolare, con una scelta ancora da decider per la gara. Lo rivela lo stesso Stoner al termine dei primi due turni di prove, che lo hanno visto piazzarsi al terzo posto con il tempo di 2’02″970.
“E’ stata una giornata un po’ frustrante perchè al momento non abbiamo trovato una gomma adatta a questa pista che sia giusta anche per la nostra moto. Nel pomeriggio il tempo variabile non ci ha aiutato e la pioggerellina non ci ha permesso di guidare forte se non per pochi giri alla fine del turno privandoci quindi di molte informazioni. Spero che i dati raccolti nei pochi giri che siamo riusciti a mettere insieme ci permettano comunque di migliorare il set up per domani”
Stoner confida di potersi migliorare già da domani, ripensando a Phillip Island, dove un inizio “complicato” ha poi prodotto una gara bellissima la domenica, naturalmente con vittoria al seguito.
“l poco tempo a disposizione nel pomeriggio ci ha costretto a rimandare gran parte del lavoro di set up a domani, quindi speriamo sia asciutto. Abbiamo sperimentato un problema simile a Phiilip Island e ne siamo venuti a capo, quindi le possibilità di trovare un buon assetto per domenica ci sono tutte”.
Casey Stoner vinse a Sepang lo scorso anno, ed è riuscito a trionfare nel passato anche in 125 e 250. Quasi un record!..