Penultima tappa della MotoGP 2008. Si va a Sepang e Casey Stoner, senza più pensieri rivolti alla classifica di campionato, ha un obiettivo: vincere.
Naturale per il Campione del Mondo 2007 puntare al massimo risultato, anche se tuttavia l’australiano preferisce concentrarsi sui prossimi test con la Ducati Desmosedici GP9 a Valencia, in programma verso fine mese.
Prima dell’operazione allo scafoide infortunato della mano sinistra Stoner proverà dunque la Desmosedici dal telaio in carbonio, così da non farsi trovare impreparato per la prossima stagione.
“Daremo il massimo per finire la stagione in maniera positiva, cercando di ottenere dei buoni risultati, anche se la cosa a cui tengo di più adesso sono i test di fine stagione a Valencia, per cominciare a lavorare sulla nuova Desmosedici”, ha dichiarato il Ducatista.
Parlando invece di Sepang, Casey è fiducioso, forte anche del successo conseguito in Australia.
“Nelle ultime gare siamo riusciti ad essere molto veloci in tutte le sessioni asciutte, con qualche difficoltà in più sul bagnato. Tuttavia pensiamo di aver trovato una buona soluzione anche per gli assetti da pioggia in Australia quindi, a meno che non venga fuori qualche problema del tutto inaspettato, possiamo esser fiduciosi di far bene anche a Sepang.
La pista mi piace abbastanza e mi riporta alla mente bei ricordi perché vi ho vinto in tutte le classi, in 125cc ed in 250cc (2004 e 2005) e l’anno scorso in MotoGP. Il tracciato è molto vario con bei curvoni veloci dove si sta molto in piega, ma anche curve strette e poco divertenti”.
Nei test invernali Casey Stoner ben figurò a Sepang, anche se i suoi tempi furono ulteriormente ribassati da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo nelle prove successive.