Ufficiale l’addio del pilota, che passa da Ducati a Honda in vista della prossima stagione.
Il mercato piloti in MotoGp continua ad infiammare tifosi e paddock. Dopo il Gran Premio d’Austria, vinto da Pecco Bagnaia, un altro pezzo del domino si muove.
Il campione italiano ha messo un altro mattonino nella sua corsa al secondo titolo consecutivo. La vittoria in Austria, arrivata al culmine di un weekend perfetto dove ha conquistato anche pole position e vittoria nella Sprint Race, proiettano Bagnaia a 62 punti i vantaggio su Jorge Martin al secondo posto e a 68 da Marco Bezzecchi al terzo.
Una gara che, ancora una volta, sancisce la superiorità di Ducati che piazza quattro piloti tra i primi cinque. Una rincorsa, quella alle Ducati, testimoniata anche dalla volontà di molti piloti di accedere ad una sella di Borgo Panigale per la prossima stagione. Scelta, tuttavia, in controtendenza quella di Johann Zarco, che si separa ufficialmente da Pramac per la prossima stagione e si garantisce una sella nel team di Lucio Cecchinello.
MotoGp, Zarco lascia Pramac e firma con LCR
Nel pieno del mercato piloti, Johann Zarco da il via ad un ponte nuziale domino di mercato. Il pilota francese, infatti, ha firmato con il team di Lucio Cecchinello. Lascia ufficialmente Pramac, liberando così un posto che, a questo punto, sembra destinato a Marco Bezzecchi confermando le voci di mercato che da settimane girano nel paddock.
Zarco prenderà il posto di Alex Rins, che nelle scorse settimane ha firmato con Yamaha per il posto lasciato libero da Franco Morbidelli. “Lascio con il sorriso perchè la squadra e Ducati mi hanno dato tanto”, ha dichiarato Zarco in un post su Instagram.
“Abbiamo ancora metà stagione, l’obiettivo è trovare la vittoria. A volte ci siamo stati vicini”, ha poi aggiunto ai microfoni di Sky Sport MotoGp. La seconda parte di stagione sarà importantissima per Zarco, che attualmente occupa il quinto posto in classifica con 125 punti e 4 podi conquistati. Il francese si è detto intenzionato a concludere la stagione nel migliore dei modi, pronto poi a intraprendere una nuova sfida l’anno prossimo.
Domenica 3 settembre andrà in scena il prossimo Gran Premio, a Barcellona, dove Pramac dovrà dimostrare di poter stare dietro a Bagnaia e non perdere il treno per il titolo verso il quale, al momento, l’italiano sembra ormai lanciato.