MotoGP Sachsenring, riviviamo le emozioni del 2007

Prossimi al “semaforo verde” del Gran Premio di Germania del Motomondiale sul tracciato del Sachsenring, è doveroso rinfrescarci la memoria, rivivendo le emozioni e gli istanti più significativi dell’edizione 2007. Un evento particolare per un weekend che, se vogliamo, prese di sorpresa un pò tutti lo scorso anno.

Stupore nell’assistere in MotoGP al successo di Dani Pedrosa, il primo stagionale e per la Honda nell’era delle 800cc. Il pilota catalano chiuse trionfante davanti a Loris Capirossi e Nicky Hayden, in una giornata da dimenticare per Casey Stoner, complice un’errata scelta a livello di pneumatici. L’australiano, poi Campione del Mondo, riuscì comunque a raccogliere punti preziosi, chiudendo al quinto posto davanti al futuro compagno di squadra in Ducati Marco Melandri. 
 

E Valentino Rossi? Scivolato nel tentativo di recuperar terreno dopo una pessima partenza. In rimonta, Rossi perse l’anteriore della propria Yamaha M1 a contatto con Randy De Puniet, all’epoca alfiere Kawasaki. Zero punti, campionato praticamente chiuso. 
 

Parlando delle altre classi, dominio in 250cc per la KTM, con una super-volata finale che premiò Hiroshi Aoyama davanti a Mika Kallio e Alex De Angelis, con Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso nell’ordine fuori dal podio. In 125cc trionfo di Gabor Talmacsi, seguito a distanza da Tomoyoshi Koyama ed Hector Faubel, con Simone Corsi quarto. Quest’anno, però, sarà un’altra storia, almeno stando ai valori in campo mostrati in questa prima parte del Motomondiale 2008.

Gestione cookie