Bellissima la vittoria del Sachsenring, ma Valentino Rossi vuol vincere ancora, a cominciare da questo fine settimana dove si correrà a Donington Park.
L’ultima volta sul circuito inglese vuole essere un’occasione di festa per lui e la Yamaha, anche per aumentare il proprio vantaggio in campionato.
“Qui lo scorso anno ho corso una buona gara, finendo secondo, ma quest’anno voglio vincere. Donington è uno dei miei circuiti preferiti: veloce, fluido ma anche tecnico, e il Regno Unito per me è un posto speciale, perché per molto tempo ho abitato qui.
Questo è l’ultimo anno nel quale gareggeremo su questo tracciato, e mi dispiace, ma questo mi rende ancora più deciso a vincere, per me e per i tifosi che mi hanno sempre considerato uno di loro. Non colgo un successo qui dal 2005 e mi piacerebbe salutare Donington Park con una vittoria.
L’anno scorso non ce l’ho fatta contro Stoner, ma quest’anno la mia moto è molto competitiva e arrivo all’appuntamento in testa al campionato. Non abbiamo avuto molto tempo per riposare dopo il Sachsenring ma avremo una lunga pausa dopo questa gara. Spero di arrivare al break estivo con un vantaggio in classifica ancora maggiore”.
Sul tracciato inglese di Donington Park Valentino ha vinto sette volte, l’ultima nel 2005: tanto tempo per uno come lui!