MotoGP%2C+Rossi+in+prima+fila+in+Australia
nextmotoit
/articolo/motogp-rossi-in-prima-fila-in-australia/4451/amp/

MotoGP, Rossi in prima fila in Australia

A Phillip Island nel corso del Gran Premio d’Australia Valentino Rossi ha sfiorato la pole position, persa per soli 50 millesimi a favore di Casey Stoner.

Un risultato comunque confortante per il campione del mondo in carica, che si è dimostrato molto veloce soprattutto in raffronto al compagno di squadra. 
 

Jorge Lorenzo non è andato oltre la quarta posizione, a ben 7 decimi dalla pole position: per Valentino Rossi sarà così un’occasione importante per andare in fuga in classifica! 
 

“Siamo in prima fila, che è la cosa più importante, e credo che domani potremo sicuramente fare una buona gara. Abbiamo un paio di cose da verificare, domani mattina, a seconda del tempo, compresa la scelta finale delle gomme – ovviamente speriamo che sia asciutto. 
 

Ho un buon assetto e con l’ultima modifica che abbiamo fatto sono riuscito a fare un altro passo in avanti e siamo stati abbastanza veloci. Sarebbe stato possibile anche fare la pole position, oggi, ma purtroppo ho commesso un errore nell’ultima parte del mio giro veloce e Stoner è stato in grado di andare un po’ più veloce di me. 
 

Ora siamo in vantaggio su Lorenzo, il che è importante per la situazione nel campionato, e spero di essere in grado di lottare con Stoner per la vittoria.” 
 

Davide Brivio, suo team manager, ha commentato queste qualifiche sul circuito australiano di Phillip Island molto positivamente con grande fiducia per la gara. 
 

“Fino ad ora per noi le tutte sessioni sono andate bene. Abbiamo una buona posizione di partenza, domani e siamo in buona forma per la gara. Per quanto riguarda la nostra strategia, ovviamente avremo un occhio su Lorenzo e il campionato, ma anche un occhio su Stoner e la possibilità di vincere la gara, se possibile! 
 

L’unico problema è il fatto che la gara partirà un po’ tardi, perché alle 16 potrebbe essere un bel po’ più freddo e quindi ciò potrebbe causare qualche sorpresa.”