Prosegue senza soste la sfida all’automobilismo di Valentino Rossi che sfrutta l’inverno per dedicarsi alle quattro ruote che lo hanno sempre attratto in questi anni tanto da vederlo vicino al passaggio in Formula 1 con la Ferrari nella stagione 2007.
Rossi ha corso la 6 ore di Vallelunga con una Ferrari GT per poi esser presente a due Rally, quello di Monza ed il Memorial Bettega del Motor Show sempre con una Ford Focus World Rally Car.
Valentino Rossi sperava di far bene al Memorial Bettega, ma ha perso ai quarti il confronto con Marcus Gronholm, due volte campione del mondo rally.
Rossi se n’è fatto una ragione e adesso pensa già alle prossime sfide in auto e moto, perchè restano sempre le due più grandi passioni.
“La pista era molto complicata. Ho provato a trovare il giusto feeling con l’auto ma ho avuto molti problemi. Ho corso accanto ai migliori piloti di Rally ed è giusto che siano loro a vincere.
Non sono stato fortunato con la Ferrari a Vallelunga e nemmeno a Monza a causa di piccoli problemi. Sono episodi che compensano la buona stagione in MotoGP.
Adesso però devo tornare a concentrarmi sulle due ruote, per i Rally ci sarà tempo il prossimo anno”.