Valentino Rossi non sta più nella pelle. Il dottore infatti non vede l’ora di tornare a battagliare con Lorenzo e company. Certo è che il break appena trascorso gli è stato parecchio d’aiuto. Non bisogna dimenticare che recentemente il pilota della Yamaha ha corso a mezzo servizio a causa dei postumi dell’incidente avvenuto in quel del Mugello. Per fortuna però nonostante queste “noie” fisiche il buon Vale è riuscito comunque a disputare degli ottimi gp, duellando senza remore con i migliori della categoria. Ovvio però che il pesarese avrebbe potuto far meglio se fosse stato al top.
In questo senso dunque la mini sosta estiva va considerata un vero toccasana. In questo periodo infatti Rossi ha avuto modo di implementare il suo stato di forma, come dichiarato dallo stesso in questi giorni. “Questo periodo mi ha permesso di lavorare sulla condizione fisica, mi sento bene sia per la spalla che per la gamba. Spero di essere molto più forte a Brno”.
Questa speranza ben si accompagna alla gran voglia di far bene del campione della motogp, che ha chiarito di essere determinato a dare il massimo, per celebrare al meglio la gara ceca, alla quale da sempre è particolarmente affezionato. “È un gran tracciato ed è sempre speciale, perché è la pista dove ho vinto per la prima volta“.
Quest’anno inoltre il gp in questione potrebbe avere una valenza ancora più significativa del solito. A margine della corsa potrebbe infatti arrivare l’ufficializzazione del passaggio di Rossi in Ducati a partire dalla prossima stagione.