Il campione del mondo 2021 lancia l’allarme sul futuro della MotoGP e in particolar modo su un aspetto che lo rende davvero nervoso per il futuro
La MotoGP sta vivendo un momento di grande cambiamento per quanto riguarda i piloti e la cosa non lascia molto tranquillo Fabio Quartararo, alle prese con i suoi problemi in Yamaha e dubbioso sul proprio futuro.
Il campionato 2023 di MotoGP ha ancora molto da dire e in queste ultime cinque gare ci sarà davvero da divertirsi. Tra Australia, Thailandia, Malesia, Qatar e Valencia di cose ne possono succedere. La caduta di Jorge Martin nel Gran Premio di Mandalika (dopo una grande vittoria nella Sprint del sabato) ha donato a Bagnaia un vantaggio importante. Pecco si è imposto davanti a Vinales e Quartararo, riportando a +18 il vantaggio sullo spagnolo della Pramac.
La lotta è molto serrata e potrebbe essere solo un antipasto di quanto si potrà vedere in pista nel 2024. Il Mondiale potrebbe diventare una lotta aperta tra almeno 4-5 piloti, come non avveniva da diverso tempo. Il tutto perché ci saranno diversi big in grado di lottare con a disposizione una Ducati. Bastianini spera di aver superato i suoi problemi fisici e di conoscere meglio la moto, Martin e Bagnaia sono una certezza e Bezzecchi non può che continuare nella sua crescita. A bordo di una Rossa di Borgo Panigale ci sarà poi anche Marc Marquez, che ha ufficializzato il suo passaggio al team Gresini, al fianco del fratello Alex.
MotoGP, Quartararo ha paura di Marquez in Ducati: “Sarà un incubo per tutti”
Proprio lo sbarco del fenomeno di Cervera in Ducati preoccupa e non poco Fabio Quartararo. Il campione del mondo 2021 ha tanta voglia di tornare competitivo, come dimostrato in Indonesia, ma ha bisogno di un supporto diverso da parte della Yamaha. Finora la M1 è migliorata davvero troppo poco per essere all’altezza della GP23 e anche in vista della prossima stagione le cose rischiano di non cambiare troppo.
In una recente intervista agli spagnoli di AS, il centauro francese ha sottolineato come: “Capisco la scelta di Marquez di lasciare la Honda. Sono sicuro che l’anno prossimo ci darà un sacco di problemi”.
El Diablo poi aggiunge: “Marquez sarà un incubo con la Ducati. Ora non è più così importante essere in un team ufficiale“, questo a sottolineare il fatto che Marc avrà da Gresini una moto di questa stagione. Certo anche con una 2023 sono tutti sicuri che potrà dare del filo da torcere.