In questi giorni ci sono dei piloti del Motomondiale che hanno sicuramente poco da ridere. Parliamo di Marco Melandri e John Hopkins, “vittime” del ritiro Kawasaki dalla MotoGP.
Entrambi, nonostante un contratto in tasca per il 2009, rischiano di vedere le gare della MotoGP dalla poltrona di casa. Non il massimo per i due, non il massimo per John Hopkins, uno dei “personaggi” del paddock del Motomondiale.
Californiano, benvoluto dagli sponsor (a lui si deve l’arrivo di Monster Energy nella top class, ancor prima della sponsorizzazione alla Kawasaki e a Valentino Rossi), Hopkins si è distinto anche per la sua simpatia.
Questo video ci ripropone infatti un episodio capitato nel 2007 a Shanghai, nel corso della conferenza stampa di presentazione al Gran Premio della Cina.
Si notano Alex Barros, Casey Stoner, Valentino Rossi, Dani Pedrosa e, per l’appunto, John Hopkins, che si prende scherzo del pilota catalano in un modo… scolastico.
Insomma, se John Hopkins in MotoGP non ha colto nessuna vittoria (ma diversi podi ed una pole position), tutti si ricorderanno di lui per questi episodi decisamente simpatici. Anche se Dani Pedrosa non la penserà così…