MotoGP in Qatar: vedere la gara in TV e in streaming in maniera gratuita ora è semplicissimo, ecco tutti i dettagli.
Il Gran Premio del Qatar a Lusail è un evento che entusiasma parecchio gli appassionati di MotoGP. In questa stagione, poi, rappresenterà anche una possibilità in più per tutti coloro che non vogliono perdersi neppure un momento del weekend in arrivo. Il motivo? Perché anche le gare della domenica delle tre classi – MotoGP, Moto2 e Moto3 – saranno trasmesse in diretta gratuita, sia in TV sia in streaming.

Il circuito di Lusail è caratterizzato da 5,4 km di lunghezza, così come da 16 curve e da un rettilineo lungo oltre un chilometro. Quest’anno c’è poi anche un motivo in più per non perderselo, visto che molto probabilmente ci sarà anche il rientro di Jorge Martin. Il campione del mondo in carica, dopo infortunio e operazione chirurgica, dovrebbe infatti tornare a correre proprio nel corso di GP. E non è neppure finita qui dal momento la gara potrà anche essere vista in maniera totalmente gratuita.
MotoGP Qatar, ecco tutti i dettagli sulla gara e dove poterla vedere gratis in TV e in streaming
La tappa della MotoGP andrà quindi in onda in chiaro su ‘TV8’, oltre alla copertura integrale garantita da ‘Sky Sport MotoGP’. Anche chi non ha un abbonamento alla tv a pagamento potrà così comunque godersi lo spettacolo sotto i riflettori del circuito qatariota.

Il weekend del 11-13 aprile si preannuncia perciò decisamente intenso. Si parte venerdì con le Prove Libere, si scaldano i motori sabato con le qualifiche e la Sprint (anch’esse in diretta su TV8), e si chiude in bellezza domenica con le gare di tutte e tre le classi.
Il weekend parte venerdì 11 aprile con le Prove Libere 1 della MotoGP alle 14:45 (ora italiana), seguite dalle Prove alle 19:00. La gara entra però nel vivo sabato 12. Ci saranno le qualifiche MotoGP dalle 14:40 alle 15:20. Poi si passa alla Sprint alle 19:00, entrambe in diretta su TV8.
Per quanto riguarda invece la domenica 13 aprile, invece, ci saranno: Moto3 alle 16:00, Moto2 alle 17:15 e MotoGP alle 19:00. Anche queste saranno tutte trasmesse live sia su Sky che su TV8. Chiunque potrà così assistere a una delle poche gare in notturna del calendario, un dettaglio che non solo rende le immagini incredibili. Ma cambia anche di parecchio le condizioni di gara.