MotoGP%2C+problemi+per+il+pilota%3A+%C3%A8+costretto+a+rinunciare+di+scendere+in+pista
nextmotoit
/articolo/motogp-problemi-per-il-pilota-e-costretto-a-rinunciare-di-scendere-in-pista/46810/amp/
MotoGP

MotoGP, problemi per il pilota: è costretto a rinunciare di scendere in pista

Apprensione per il pilota che ha dovuto rinunciare a scendere in pista per l’appuntamento della MotoGP. Non poteva fare altrimenti.

Siamo nella fase finale della competizione e ogni minimo cambiamento di programma può influire pesantemente sulle classifiche finali. L’inattesa assenza del talentuoso pilota durante il prossimo appuntamento della MotoGP, infatti, sta creando molta apprensione all’interno del suo team. I tifosi si stanno preoccupando particolarmente per le sorti del campionato, specie perché recentemente la situazione non sembra girare a favore del noto marchio.

MotoGP, pilota costretto a non scendere in pista (Ansa) – NextMoto.it

Le ultime gare hanno messo in evidenza quanto la lotta al vertice sia ancora molto aperta. Marc Marquez ha conquistato il primo posto sia ad Aragon che a Misano e, ora, è pronto a dar battaglia a Martin e Bagnaia, quest’ultimo un po’ sotto tono dopo l’ultima caduta proprio ad Aragon. Antidolorifici e tanta passione, però, gli stanno permettendo di rimanere a soli 7 punti di distacco da Jorge Martin, primo a 312 punti.

Sotto di loro, poi, la lotta per arrivare a punteggio è sempre molto efferata e ogni minimo errore può portare i team a crollare nella classifica generale. Uno di quelli che più sta soffrendo la forte propensione alle vittorie della Ducati è quello della Monster Energy Yamaha, precipitato durante questa stagione alla nona posizione. Quartararo e Rins non riescono proprio a tenere il passo dei loro avversari come succedeva in passato, anche se il primo sta facendo molto meglio del collega.

MotoGP, il pilota non ce la fa

Sono giornate determinanti per poter andare a concludere la stagione 2024 della MotoGP nel migliore dei modi. Purtroppo, però, un pilota che recentemente si stava trovando in forti difficoltà ha dovuto saltare anche un importante appuntamento.

MotoGP, Rins non scende in pista (Ansa) – NextMoto.it

Si tratta di Alex Rins del team Monster Energy Yamaha, appollaiato in ventesima posizione di classifica a soli 15 punti. Il suo andamento non è stato affatto dei migliori in questi ultimi tempi, a differenza di come ci aveva abituato durante gli anni alla Suzuki. Infatti, nel 2020 lo ricordiamo nel suo stato di forma migliore, quando concluse in terza posizione in classifica conquistando durante la stagione due secondi posti e il primo sul circuito di Aragona.

Per via della febbre alta, invece, Rins è stato costretto a rinunciare alle pre-qualifiche del 20 settembre durante il weekend di Misano 2. Ha preso, però, parte alle Pratice 3 del 21, anche se si è classificato all’ultimo posto. Cercherà a fare di tutto per poter recuperare per la gara, ma ovviamente lo stato febbrile non gli permetterà di dare il meglio. Il pilota spagnolo ha già saltato le tappe di Sachsenring e Silverstone, per via degli infortuni a mano e piede arrivati durante la gara di Assen. Una stagione tribolata per lui, ma che tenterà con tutte le forze di raddrizzare fino all’ultimo.