Non ci sono solo tante foto e interviste nella Presentazione del Fiat Yamaha Team 2009. La casa dei Tre Diapason ha fatto le cose in grande, pubblicando una serie di filmati interessanti e, a tratti, curiosi.
Questo che vi mostriamo, senza dubbio, lo è. Trattasi del video che mostra il momento in cui vengono tolti i veli alla Yamaha YZR-M1 2009. Per arrivarci, tuttavia, c’è stato un lungo processo…
Una gara, verrebbe da dire, tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Entrambi in ritardo, corrono per raggiungere Lin Jarvis (Managing Directory Yamaha Motor Racing), Davide Brivio (responsabile del team di Valentino Rossi) e Daniele Romagnoli (responsabile del team di Jorge Lorenzo), i quali li aspettavano da tempo immemore.
Nell’attesa i tre responsabili di Yamaha Racing hanno ripensato ai successi del 2008 prima di ritrovare i propri piloti e svelare la nuova livrea.
Il filmato, per la cronaca, è stato girato presso il nuovo reparto corse Yamaha di Gerno di Lesmo nei pressi di Monza, dove vengono preparate anche le YZF-R1 che corrono nel Mondiale Superbike con Ben Spies e Tom Sykes.
In poche parole, la factory che fa da tramite tra l’Europa ed il Giappone per la Yamaha, dove sono state poste le basi per i successi conquistati in questi ultimi anni.