Purtroppo Marco Simoncelli e Hiroshi Aoyama stanno sprecando i giorni di test a Sepang a causa della pioggia che ha condizionato anche la seconda giornata di prove.
In Malesia si è abbattuto al mattino e al pomeriggio un forte acquazzone che ha reso la pista scivolosa e di conseguenza non ci sono stati dei tempi positivi per i due piloti.
Nella seconda giornata le nuvole sono apparse fin dalla prima mattinata con i due piloti scesi in pista soltanto 10.30, con l’obiettivo di lavorare sull’elettronica delle proprie moto.
Purtroppo alle 14.00 il temporale si è abbattuto su Sepang ha obbligato Marco Simoncelli e Hiroshi Aoyama ai box, i quali hanno poi ripreso il lavoro soltanto alle 16 e 30.
Il giapponese del team Interwetten Honda MotoGP Team ha comunque percorso 43 giri con il miglior tempo di 2:03:25, mentre Simoncelli in 56 giri totali ha chiuso in 2:03:70.
Per loro ci sarà ancora una giornata di prove a Sepang poi ci sarà la lunga sosta prima di febbraio dove saranno presenti in Malesia anche gli altri piloti della MotoGP.