MotoGP Phillip Island, vince Casey Stoner, grande rimonta di Rossi

[galleria id=”233″]Casey Stoner nel tracciato di casa a Phillip Island ha fatto sua la quinta vittoria stagionale, celebrando così al meglio la centesima partecipazione della Ducati in una gara della MotoGP.

L’australiano, scattato dalla pole, ha dovuto controllare gli attacchi di Nicky Hayden nelle prime fasi di gara per poi poter scappar via grazie ad un ritmo irraggiungibile. 
 

Vittoria preziosa per Stoner, grande rimonta per Valentino Rossi, secondo sul traguardo dopo una grandissima rimonta dalla dodicesima posizione in griglia di partenza. L’otto volte campione del mondo ha passato tutti gli avversari compreso Nicky Hayden, beffato proprio all’ultimo giro. 
 

L’americano è comunque riuscito a chiudere in terza posizione davanti a Jorge Lorenzo e James Toseland, mentre il nostro Andrea Dovizioso si è ritrovato settimo sul traguardo. Non bene Loris Capirossi, decimo, fuori dai punti Marco Melandri e Alex De Angelis, caduto al primo giro. 
 

Adesso per la MotoGP due settimane di sosta prima di tornare in pista a Sepang per il penultimo appuntamento stagionale.

Gestione cookie