[galleria id=”891″]Con un sorpasso ancora incredibile, Valentino Rossi è riuscito a conquistare a Barcellona la 99esima vittoria della propria carriera nel Motomondiale.
Un successo arrivato dopo un lungo duello con Jorge Lorenzo, secondo sul traguardo, battuto solo all’ultima curva dal “Dottore”, che da tempo inseguiva questa vittoria.
Come dichiarato da Valentino Rossi stesso, questa è stata una delle vittorie più dure della sua carriera, importante un pò come Laguna Seca dello scorso anno.
“Penso di poter dire onestamente che questa è stata una delle più belle e difficili vittorie della mia carriera. Forse Laguna Seca l’anno scorso è stata più importante, ma questa è stata una grande, grande vittoria perché l’ho strappata all’ultima curva ed era un bel po’ di tempo che non accadeva.
Avevo sognato questa mossa nelle ultime due settimane e oggi ha funzionato e sono contento che mi abbia dato la mia 99esima vittoria.
Ho dovuto essere molto coraggioso e spingerlo al limite in modo da poterlo battere. Questa vittoria, oggi, è più importante dei 25 punti che mi regala, ed in ogni caso ora abbiamo tutti lo stesso punteggio, che campionato!“.
Adesso Valentino Rossi è al comando del campionato della MotoGP con 106 punti, gli stessi di Jorge Lorenzo e Casey Stoner.