La notizia del giorno a Brno arriva direttamente dalla Honda, che ha comunicato attraverso il presidente Tetsuo Suzuki una doppia riconferma importante.
Per i prossimi due anni Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa resteranno piloti ufficiali Honda in MotoGP con il team Repsol.
Una notizia importante specie per il nostro Andrea Dovizioso, che ha vinto la sua prima gara in MotoGP a Donington Park tre settimane fa.
“Sono molto soddisfatto di annunciare che abbiamo raggiunto un accordo di fondo sia con Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso”, dice Suzuki. “Facendo questo annuncio in agosto, in anticipo rispetto alla consuetudine, permetteremo ai piloti di concentrarsi meglio nelle sette gare rimaste, e allo stesso tempo HRC potrà iniziare la preparazione alla prossima stagione.
Dani e Andrea sono due giovani piloti, sono in buone condizioni e motivati. Siamo convinti che possano fare bene nella seconda parte della stagione e il prossimo anno.
Entrambi i piloti hanno fatto grandi cose con Honda fin dall’inizio della loro carriera, per questo vogliamo sviluppare moto competitive per due piloti con grande potenziale”.
Con la riconferma di Dovizioso e Pedrosa si sono così chiuse le porte di Jorge Lorenzo, corteggiato a lungo in queste settimane, come dichiarato da Suzuki in persona.
“Abbiamo parlato con Lorenzo, ma abbiamo concluso che Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso saranno la miglior line-up e non ci sono piani per una eventuale terza moto per Lorenzo”.
Tormentone finito? Chissà…