MotoGP%2C+paura+per+il+famoso+pilota%3A+il+problema+di+salute+inaspettato
nextmotoit
/articolo/motogp-paura-per-il-famoso-pilota-il-problema-di-salute-inaspettato/43782/amp/
MotoGP

MotoGP, paura per il famoso pilota: il problema di salute inaspettato

Vi sono piloti che devono ringraziare i loro scopritori se hanno fatto una carriera di alto profilo. Un manager di un campione sta vivendo un dramma.

Arrivare sul tetto del mondo è l’obiettivo di tutti i piloti professionisti. Quando da una bella passione la ricerca della velocità diventa un mestiere un ragazzo ha bisogno di una guida. I talent scout hanno impreziosito la griglia della MotoGP. Oggi vi parleremo di una storia toccante.

Dramma in MotoGP (Ansa) Nextmoto.it

Dani Amatríaín ha presentato la sua autobiografia, dove ha raccontato la sua vita condita da alti e bassi. L’ex rider spagnolo è stato un uomo chiave nella carriera di Jorge Lorenzo. Per primo ha creduto nel potenziale del maiorchino. Ha attraversato momenti di gloria, ma l’uso della droga lo ha spinto in un abisso. In un’intervista rilasciata al programma Tot Es Mou di TV3, Dani Amatríaín ha raccontato che ha iniziato a fare uso di droghe quando ha assunto il ruolo di rappresentante. Da pilota non aveva mai assunto sostanze stupefacenti, ma nell’ambiente del Paddock e a causa di cattive amicizie è entrato in un circolo vizioso.

Ho iniziato a usare la cocaina – ha ammesso il pilota e manager spagnolo – Nel mio libro parlo di qualsiasi tipo di sostanza come se fosse un demone. Una dipendenza è avere un demone dentro“. Una storia drammatica che potrebbe spingere tanti giovani a non toccare le sostanze stupefacenti. Nel suo libro “La mia vita, da 300 a 0 km/h. Di ritorno dal baratro“, Dani Amatríaín ha condiviso informazioni molto personali sulla sua vita. Dopo anni di battaglie per uccidere quel demone, ha mandato un messaggio motivante.

Dramma per il primo manager di Jorge Lorenzo

Dani Amatríaín ha spiegato che con disciplina e un obiettivo chiaro nella testa è uscito dal tunnel della droga. Se per le droghe c’è una tortuosa via d’uscita, per l’AIDS la strada verso una cura definitiva è ancora lontana. “Durante il mio brutto periodo ho contratto questa malattia e grazie al lavoro del dottor Clotet del suo équipe, mi hanno curato dall’ospedale Can Ruti e ho potuto riprendere la mia vita senza difficoltà. Ho ritenuto che avrei potuto contribuire in qualche modo alla lotta che sta conducendo rimuovendo questo stigma“, ha confessato lo spagnolo. Come poter contattare Jorge Lorenzo? Ecco cosa fare.

Dramma per il primo manager di Jorge Lorenzo (Ansa) Nextmoto.it

Dani Amatríaín vorrebbe tornare anche nel mondo del Motorsport, contribuendo alla crescita di tanti giovani talenti. L’ex manager di Jorge Lorenzo, ai tempi, era uno dei migliori nel suo ruolo. Purtroppo la sua vita ha preso una brutta piega, ma ci si può rialzare anche dopo tonfi pesanti.