MotoGP, parola a Fausto Gresini

Il team Honda Gresini da anni è sempre il migliore tra i team privati della MotoGP, anche se non dispone sempre delle migliori moto dello schieramento.

La squadra italiana con Alex De Angelis e Toni Elias ha raccolto buoni risultati nella seconda parte di stagione 2009, ma si appresta ad un 2010 migliore con Marco Simoncelli e Marco Melandri almeno per quanto dice Fausto Gresini. 
 

“Devo dire che abbiamo avuto una prima parte molto difficile di Campionato e una seconda decisamente migliore. Abbiamo raccolto due podi, che non sono molti, ma che sono importanti per la nostra squadra 
 

Alla fine abbiamo raccolto il massimo con il 7º e 8º posto con i nostri piloti, un buon piazzamento come team (5º). 
 

Certamente non è stata una stagione facile, ma la MotoGP è una categoria molto competitiva e siamo consapevoli di aver fatto un buon lavoro anche se non ci accontentiamo e per il futuro vogliamo fare meglio. 
 

Non poniamo obiettivi perché poi è difficile mantenere le promesse. Vogliamo fare molto bene con un rookie fortissimo (Marco Simoncelli) e un pilota molto esperto come Marco Melandri, che io conosco molto bene. Possiamo fare molto bene nel prossimo Campionato e siamo convinti che Honda farà una moto ancora più competitiva. 
 

Ovviamente dovremo lavorare, ma questo lo facciamo da sempre. Siamo pronti e affronteremo sereni questo 2010 in arrivo.”

Gestione cookie