Il campione del mondo 2021, Fabio Quartararo, ha un esercito di fan in ogni angolo del mondo. Il suo iconico casco è ora in vendita per la felicità dei tifosi.
Per Fabio Quartararo gli ultimi due anni sono stati da dimenticare. Nonostante un impegno impeccabile non è riuscito ad estrarre prestazioni di assoluto spessore a causa di una Yamaha M1 non all’altezza. Il nativo di Nizza avrebbe desiderato lottare contro i ducatisti, ma la realtà attuale è molto diversa. Nonostante gli appelli per avere più potenza il centauro francese ha avuto in dote, nel 2024, una Yamaha scorbutica e poco veloce.
I suoi tifosi gli sono affianco e hanno apprezzato il segnale mandato con il rinnovo di contratto sino al 2026. HJC Cascos ha annunciato il lancio del casco RPHA 1 Quartararo Replica II, un modello nato per omaggiare la livrea dall’ex campione MotoGP 2021, Fabio Quartararo, che sarà disponibile a partire dal prossimo luglio su tutta la rete di distribuzione HJC. Si tratta di un casco con una grafica super aggressiva e all’avanguardia. Presenta una finitura rosso brillante che trasmette un senso di velocità.
Rappresenta una replica solo nell’aspetto grafica. Spiccano dettagli tipici del campione francese come il logo “El Diablo” sulla corona e il marchio Monster Energy sui lati, sponsor usati in pista. Per raggiungere un così alto livello di accuratezza HJC ha utilizzato il feedback e le esperienze dei migliori piloti MotoGP e WorldSBK per raggiungere la perfezione. Fabio Quartararo ha indossato un casco speciale realizzato da HJC Helmets, in occasione della tappa di Le Mans, con colori vibranti e molto accattivanti. Questo modello è in vendita per coloro che preferiscono le innovazioni.
La calotta dell’RPHA 1 usa la tecnologia Premium Integrated Matrix Plus (PIM+), che unisce fibra di carbonio, aramide, fibra di vetro e tessuti non organici. Il mix di materiale garantisce una sicurezza massima in caso di urti, ma anche leggerezza e comfort. Il design aerodinamico della calotta del casco, come quello che vedete in basso nella foto, è stato perfezionato per le massime performance, unendo stabilità ed efficienza in condizioni estreme.
Non manca il sistema di ventilazione “ACS” (Advanced Channeling Ventilation System) che comprende cinque ingressi e quattro uscite che consentono un flusso d’aria efficiente, espellendo calore e umidità e riducendo l’appannamento della visiera. Il sistema di bloccaggio della doppia visiera è stato ottimizzato. La visiera si può sostituire senza problemi con il comodo sistema EASY. L’RPHA 1 include un kit di emergenza e svariati accessori. Questo modello replica sarà disponibile da luglio al prezzo di 990,90 euro.