Il Gruppo Campari ha deciso di rinnovare il contratto di sponsorship con la Dorna Sport S.L. fino alla stagione 2013 compresa. A partire dalla stagione ormai in arrivo sarĂ Aperol il nuovo marchio associato al Campionato del Mondo MotoGP, in una serie di eventi del Motomondiale.Â
Â
Questa patnership ha portato fino al 2009 il marchio Cinzano a diventare un simbolo riconosciuto della casa italiana, ed è per questo che nel 2010 sarà Aperol il nuovo protagonista della strategia del Gruppo Campari. La relazione tra il Campari e Dorna risale al 2000, anno in cui il marchio Cinzano ha iniziato a diventare il sinonimo del Campionato del Mondo MotoGP.
Il mananaging director di Dorna Sports S.L. Pau Serracanta ha dichiarato: “Sono molto soddisfatto di vedere come dopo 10 anni di collaborazione con il Gruppo Campari, continuino ad avere fiducia in noi e lo facciano con Aperol fino al 2013.Â
Â
Aperol Spritz è un drink molto popolare tra i giovani adulti europei, e i tifosi MotoGP inquadrano perfettamente questa tipologia di consumatori. Per questa ragione sono convinto che Aperol e MotoGP saranno una combinazione vincente”.Â
Â
Cesare Vandini, Group Marketing Director del Gruppo Campari ha invece così commentato: “Siamo felici di aver rinnovato questa collaborazione con Dorna, introducendo uno dei nostri marchi bandiera in questo mondo vibrante.Â
Â
Il carattere informale e contagioso di Aperol trova una perfetta connessione lo stile MotoGP. Dopo l’esperienza con Cinzano, siamo convinti che anche Aperol possa trarre benefici da questa patnership”.