Scelta importante per il Team in vista del prossimo Gran Premio in Germania, il campione del mondo non verrà sostituito.
Il Mondiale di MotoGP è più aperto che mai. La vittoria nel Gran premio del Mugello conferma la leadership di Pecco Bagnaia che ha conquistato il massimo dei punti sia nella gara sprint che alla domenica. Il suo vantaggio, però, non è saldo, con Marco Bezzecchi a soli 21 punti di distanza.
L’italiano del team Mooney VR46 sembra l’unico in grado di mettere i bastoni fra le ruote a Bagnaia, anche se al Mugello non è andata come sperava, complice anche una gomma difettosa. Marc Marquez, dal canto suo, sembrava essere tornato in forma dopo diverse gare di stop, ma una nuova caduta al Mugello dimostra nuovamente quanto il feeling con la Honda non sia più quello del passato.
È un mondiale caratterizzato da tanti infortuni, purtroppo. Dopo quelli di Enea Bastianini, Marquez, e quello di Rins al Mugello che lo costringerà a saltare due gare, è arrivata un’altra brutta notizia.
MotoGp, un’altra assenza: correrà da solo al Sachsenring
Al Sachensring non mancheranno, dunque, gli assenti. Alex Rins, come anticipato, è stato operato per la frattura a tibia e perone. Si spera di rivederlo in pista dopo la pausa estiva anche se c’è chi ipotizza un ritorno addirittura per la fase finale della stagione.
Oltre a quella di Rins è arrivata anche la conferma dell’assenza di un altro pilota. Joan Mir, compagno alla Honda di Marc Marquez salterà il prossimo Gran Premio, in Germania.
Lo spagnolo era caduto durante le prove libere del GP al Mugello, riportando una frattura al mignolo della mano destra. Il comunicato ufficiale della Honda HRC riporta che il pilota ora si sottoporrà a un programma di terapie per il recupero.
Notizia importante è che la Honda ha deciso di non sostituire Joan Mir per il Gran Premio di Germania, per cui il team giapponese correrà soltanto con Marc Marquez al Sachsenring.
Una stagione disastrose, per il momento, quella portata avanti dal team Honda HRC, con Marquez che ha saltato diversi Gran premi per l’infortunio subito nella gara inaugurale a Portimao e Mir che ha ottenuto tre ritiri nei primi sei Gran Premi della stagione. Undicesimo in classifica, lo spagnolo campione del mondo nel 2020 sta vivendo forse la sua peggior stagione in carriera. Lo ha dichiarato lui stesso, dicendosi sconfortato per quello che sta accadendo.