Quello di Jerez è stato un weekend difficile per Nicky Hayden, che con la Ducati non riesce proprio a ingranare in questa stagione 2009 dove non ha finora raccolto un granchè.
L’americano non è andato oltre una 15° posizione a Jerez, che è valsa sì 1 punto in classifica, ma che non può soddisfare l’ex campione del mondo della MotoGP.
“Ero preoccupato che la gara sarebbe stata dura dal punto di vista fisico ma alla fine è andata peggio di quanto mi aspettassi in generale“, ha detto Nicky. “All’inizio, con il serbatoio pieno, ho fatto di nuovo molta fatica e ho anche commesso un errore nel primo giro. Stavo cercando di recuperare qualche posizione e invece ne ho perse diverse! Ho cercato di risalire di nuovo ma c’era qualcosa che non andava nel set up della moto“.
Una gara difficile quindi per Nicky Hayden, che adesso dovrà cercare di trovare quanto prima il feeling con la Ducati Desmosedici GP9, una moto difficile ma che, per il solito discorso, va molto bene con Casey Stoner.
“Dobbiamo analizzare con calma i dati e provare a fare qualche cosa di davvero diverso per la prossima volta“, ha detto il Kentucky Kid che suo malgrado sembra l’ombra di sè stesso.
La speranza per tutti, e per i suoi sostenitori, è che quanto prima riesca a dare una svolta a questa stagione iniziata davvero nel peggiore dei modi.