L’inizio di stagione 2009 di Nicky Hayden nella MotoGP è stato sì sfortunato, ma anche al di sotto delle aspettative: per questo che il Kentucky Kid vuole rifarsi a Jerez.
Il pilota della Ducati, che è stato centrato al secondo giro di gara a Motegi da Yuki Takahashi (che lo ha letteralmente “tamponato”), proverà a rifarsi in un tracciato dove non ha ben figurato nei test invernali.
“Non si può negare che questo inizio di stagione sia stato abbastanza duro, soprattutto in Giappone, però dobbiamo guardare avanti“, afferma Nicky Hayden. “Adesso andiamo a Jerez dove, anche se in marzo non abbiamo fatto dei test particolarmente buoni, arriviamo comunque in una situazione diversa“.
Nicky Hayden è determinato a ben figurare, e ha una sola richiesta: sperare nel bel tempo, così da poter disputare un weekend “normale” e vedere a che punto si trova.
“A Jerez voglio ricominciare a lavorare con la mente sgombra e positiva. Non voglio nemmeno pensare alla possibilità di prendere la pioggia anche lì. Per il momento le previsioni sono buone ma sembra che a qualcuno lassù piaccia vedere i piloti della MotoGP sull’acqua…“.
Riuscirà a ottenere un risultato di rilievo? Sarà difficile, ma Nicky Hayden, ovviamente, ci proverà.