[galleria id=”813″]Dopo il positivo nono posto del Mugello, Niccolò Canepa vuole continuare a dimostrare il proprio valore nella sua stagione di debutto nella MotoGP.
L’occasione viene dalla gara di questo weekend a Barcellona, dove il giovane pilota genovese potrà sfruttare la conoscenza del tracciato dove ha già girato lo scorso anno.
Con qualche riferimento in più con la propria Ducati, Niccolò cercherà di ripetere l’exploit del Gran Premio di casa, a conferma che non si è trattato di un caso isolato.
“L’anno scorso ci sono stato per la prima volta a Barcellona per un giorno di test e sin dai primi giri mi sono trovato bene. Ho registrato tempi molto interessanti con la GP9 trovando un set up di base molto buono.
Se riusciremo a trovare lo stesso bilanciamento della moto sono convinto che potremo fare un altro buon fine settimana. Al Mugello ho fatto un ottima gara e spero di riuscire a ripetermi con costanza durante il resto della stagione“.
Tutto sembra così giocare a favore di Niccolò Canepa e del Pramac Racing, squadra satellite Ducati Corse nella categoria.