Una sfida a dir poco assurda ha visto protagoniste diverse auto ed anche una MotoGP, ed il risultato è molto sorprendente.
Il motorsport è un mondo che vede protagoniste tante categorie, e ciò vale sia per le auto che per le moto. In molti si concentrano solamente sulla F1 e sulla MotoGP, reputandole il top assoluto e sottovalutando tutto il resto, ma va detto che di discipline in grado di esaltare il pubblico ne esistono tante.
In questo specifico momento, le suddette F1 e MotoGP non offrono più lo spettacolo del passato, con gare sempre meno esaltanti e regole assurde, che di certo non hanno fatto il bene dello sport inteso come piace a noi. Ormai è solo e soltanto una costante ricerca dello show artificiale, e l’unica cosa certa è che sono al top sulle prestazioni.
Da questo punto di vista, non c’è niente che possa competere con una F1 per ciò che riguarda le auto, così come con la MotoGP se parliamo di due ruote. Nel corso degli anni, le prestazioni sono aumentate sempre di più, con i record della pista che sono destinati a crollare di anno in anno.
Da questo punto di vista, la F1 si è leggermente fermata con le nuove regole che hanno rivoluzonato le auto, ma siamo certi che presto le cose torneranno come al passato, con i primati dei tracciati destinati ad essere abbattuti. Nel frattempo, stiamo per proporvi una sfida davvero eccezionale, nella quale erano coinvolti anche un’auto da rally, un VAN elettrico ed un’altra vettura da cross, con la battaglia che ha dato un risultato a sorpresa.
MotoGP, la sfida contro queste auto è pazzesca
La Red Bull è solita organizzare eventi molto curiosi, ed anche questa volta non si è smentita. Infatti, si è svolta pochi giorni fa una vera e propria drag race, a cui hanno preso parte diversi tipi di auto da corsa, le quali si sono sfidate contro una KTM di MotoGP, affidata a Dani Pedrosa.
Lo spagnolo ha dato spettacolo a Misano, dove ha corso la gara della top class come wild card, chiudendo quarto sia nelle Sprint Race che nella gara domenicale, bastonando i piloti ufficiali della casa austriaca, ovvero Brad Binder e Jack Miller. Lo spagnolo ha dato spettacolo anche in questa sfida, tenutasi su una distanza di 400 metri.
Si è trattata della classica lotta in accelerazione, anche detta drag race, che in America si affronta raggiungendo un quarto di miglio di distanza dal via. L’auto di F1 coinvolta è la Red Bull RB8 del 2012, campionessa del mondo con Sebastian Vettel ed affidata a Liam Lawson.
L’attuale pilota dell’AlphaTauri però, non ha potuto nulla contro la KTM di Pedrosa, che in termini di scatto è stata perfetta ed è andata a vincere. C’è da dire che anche il VAN elettrico ha fatto una grandissima figura, confermando la bontà delle prestazioni delle emissioni zero. Nel video postato in alto, caricato sul canale YouTube della Red Bull, potete godervi questa sfida.