Motogp: Melandri pronto al rush finale

La cerchia dei delusi che quest’anno ha corso in motogp è molto ampia. Tra questi spicca senza dubbio Marco Melandri, che si appresta a concludere tra mille problemi una stagione a dir poco rocambolesca.

Il romagnolo infatti ha rischiato seriamente di non correre nella stagione in corso, a causa dell’inatteso ritiro del team Kawasaki. Alla fine però è stato salvato in extremis dall’Hayate Racing Team (che ha sostuito la scuderia verdona) che ha deciso di puntare senza alcuna riserva su di lui.
 
La soluzione Hayate si è rivelata ben presto di difficile gestione. La scuderia infatti non ha potuto garantire una moto competitiva. Pertanto sono stati molti i problemi che “Macio” ha dovuto affrontare nel corso della stagione. La ZX-RR 2009 ha palesato parecchie problematiche. Tuttavia il pilota italiano non ha desistito, visto che ha lavorato per mesi per migliorare la resa del mezzo. Anche per questo Melandri si trova oggi a combattere per ottenere un discreto settimo posto nella generale.
 
Per raggiungere l’obiettivo bisognerà risolvere le ultime grane residue della moto, cogliendo un buon risultato nel gp di Valencia. Marco infatti si è detto parecchio preoccupato ed arrabbiato per quanto palesato dalla moto. la ZX-RR risente infatti di diversi problemi all’accelerazione che pregiudicano il rendimento del motore.
 
Alla luce di ciò Melandri ha deciso di suonare la carica, spronando tutto il team (se stesso compreso) a dare il meglio per far si che il settimo posto nella generale possa diventare un risultato concreto.

Gestione cookie