MotoGP, Marquez ed il contatto con Bagnaia: arriva la sua spiegazione

Il GP di Spagna della MotoGP è stato uno spettacolo eccezionale, con Marc Marquez e Pecco Bagnaia che ci hanno fatto sognare.

Quello tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia è un duello che attendevamo da tempo, e che a Jerez de la Frontera ha infiammato tutti gli appassionati della MotoGP. I due si erano sfidati per la vittoria solamente ad Aragon nel 2021, quando il rider torinese aveva ottenuto la sua prima affermazione in carriera, ed anche a Jerez de la Frontera è stato lui ad avere la meglio.

MotoGP Pecco Bagnaia e Marc Marquez arriva il commento
MotoGP Pecco Bagnaia e Marc Marquez in azione a Jerez (ANSA) – Nextmoto.it

Marquez ha portato a casa il primo podio dal passaggio alla Ducati del Gresini Racing, ma si è dovuto arrendere al campione del mondo della MotoGP, che ha azzittito un gran numero di detrattori con la prestazione mostrata in Andalusia. Bagnaia e Marquez sono due campioni eccezionali, e vista la crescita prestazionale del nativo di Cervera in queste ultime gare, abbiamo idea che i due torneranno a sfidarsi molto presto per la vittoria. E chissà che il loro non diventi anche un duello in chiave titolo mondiale.

MotoGP, Marquez sul contatto con Bagnaia

In questo inizio di 2024, la MotoGP si è riscoperta a dir poco spettacolare, e tra un Pedro Acosta che scalpita ed un Marc Marquez tornato al vertice grazie alla Ducati, ci sono tutte le carte in regola per vivere un campionato acceso ed equilibrato. Tra il nativo di Cervera e Pecco Bagnaia c’è stato anche un duro contatto a pochi giri dalla fine, con il campione che ha risposto sonoramente all’assalto del rivale. Dopo la gara, Marc ha commentato quanto accaduto, senza però accennare a nessuna polemica.

Marc Marquez gran battaglia
Marc Marquez in azione a Jerez (ANSA) – Nextmoto.it

Ecco le sue parole: “Credo sia stata davvero una splendida gara, è il mio primo podio con Gresini, davanti a tutta questa gente. Ovviamente, non è stata una gara perfetta, nei primi cinque giri non ho esagerato, ha pesato molto la caduta di ieri nel mio approccio. Con Pecco è stato un bel duello, ho la tuta segnata perché c’è stato un contatto, nel quale ho dovuto rialzare la moto. Ma sappiamo com’è la MotoGP: un giorno la tuta la segnano a te, ma in un’altra occasione sei tu a farlo agli altri. Ho molta fiducia mentalmente, qui a Jerez era iniziato il mio periodo più difficile e spero che questa gara sia un segno del fatto che io ne stia uscendo“.

Gestione cookie