MotoGP Losail 2009 posticipata a Lunedì di Pasquetta

Non ha portato fortuna la pioggia incessante che si è abbattuta sulla notte del Qatar: il circuito di Losail illuminato a giorno per questa domenica che sta ormai volgendo al termine non ha potuto vedere lo svolgimento della casa a causa di condizioni meteo incompatibili con le corse in moto.
Il risultato è il posticipo di questa gara alla giornata di domani, lunedì 13 aprile 2009 alle ore 20.00.

Il circuito del Qatar, questa volta, non è stato fortunato e la MotoGP è stata costretta a cambiare giornata per poter dare il la alla stagione 2009.
le pessime condizioni meteo che si sono abbattute sul circuito del Qatar questa sera, proprio durante l’ inizio della classe regina, hano di fatto impedito lo svolgersi della gara senza mettere in difficoltà i piloti ed è così stato deciso di cancellare la gara, almeno per la giornata di oggi.
 
E’ molto probabile che la stessa gara verrà recuperata nella giornata di domani, anzi, nella serata di domani, lunedì 13 aprile, alle ore 20.00.
Questa decisione è stata presa dopo aver constatato l’ impossibilità di correre domenica sera.
Di certo, prò, potrebbero esserci dei problemi anche per la giornata di domani.
 
Innanzitutto, problemi di budget soprattutto per i team minori. Inoltre, problemi tecnici sulla pista dovuti alla pioggia incessante caduta fino al giorno priima.
Infine, il problema meteo che predice pioggia anche per domani.
 
Gli ultimi aggiornamenti riportano una discussione ancora in atto per quanto riguarda la decisione di correre domani: alcuni piloti sarebbero, infatti, contrari alla gara di domani. Tra questi ci sarebbero Loris Capirossi, Sete Gibernau, e i piloti ufficiali di Honda e di Ducati.
Valentino Rossi, invece, sarebbbe tra i piloti favorevoli.

Gestione cookie