MotoGP, Lorenzo non pensa al mondiale

Per via della scivolata di Brno Jorge Lorenzo è praticamente fuori dalla lotta al titolo: 50 punti sono tantissimi, quasi irrecuperabili nelle ultime gare.

Per questo che il pilota di Palma di Maiorca guarderà solo gara per gara ad iniziare da Indianapolis, dove lo scorso anno riuscì a chiudere sul podio. 
 

“Indy è speciale per me perchè è la pista dove ho ottenuto il mio primo podio sul bagnato in MotoGP. E’ stata anche una gara strana che forse avremmo dovuto interrompere un po’ prima perché “Ike” era piuttosto violento; speriamo che questa volta sia tutto un po’ più tranquillo. 
 

Sono fiducioso perché nelle ultime gare mi sono sempre sentito bene, veloce fin da subito a prescindere da come sia andata la domenica. 
 

Non penso più al mondiale ma mi piacerebbe vincere ancora nei prossimi tre mesi, soprattutto qui a Indy, nell’anno del centenario della pista. Le prossime due settimane, con Misano immediatamente dopo questa gara, saranno molto impegnative, ma noi siamo pronti.” 
 

La domanda che faranno tutti a Lorenzo a Indianapolis sarà comunque riguardante il suo futuro, se avrà deciso di accettare l’offerta di Ducati della quale si sta parlando da Brno.

Gestione cookie