Con questa scivolata Jorge Lorenzo sembra aver definitivamente abbandonato i sogni di vincere il titolo 2009 della MotoGP, per un errore davvero incomprensibile.
Il pilota spagnolo ci ha provato, ma cercando di resistere a Valentino Rossi è mestamente scivolato nel momento decisivo della stagione.
“Ho fatto una brutta partenza e sono stato costretto a superare alcuni piloti, ma poi non avevo lo stesso ritmo del fine settimana. Ero più lento rispetto alle prove e questa è una cosa che non mi aspettavo.
Sfortunatamente per me Valentino, invece, era forte come lo era stato nel corso dell’intero fine settimana e per questo sono stato costretto a spingere molto, molto forte per stare con lui.
Verso la fine sono riuscito a chiudere il gap e subito dopo averlo superato stavo facendo tutto il possible per rimanere davanti, ma ho commesso un errore e sono caduto. Non c’è molto altro che posso dire se non scusarmi con il team e la Yamaha. Farò tutto ciò che sarà possibile in America”.
Indietro di ben cinquanta punti in classifica di campionato della MotoGP Jorge Lorenzo vuole provare a credere ancora nel successo iridato.
Sembra davvero difficile pensarci, specie con questo Valentino Rossi molto costante di rendimento.