Un duello intenso, spettacolare, semplicemente fantastico. Il confronto tra Valentino Rossi e Casey Stoner nella MotoGP a Laguna Seca ha incollato davanti ai teleschermi gli appassionati di mezzo mondo, tra pelle d’oca e fiato sospeso per seguire le peripezie di questi campionissimi del motociclismo.
In questa clip presa dall’immenso canale di Youtube cerchiamo di rivivere le fasi salienti di questo confronto, dalle scaramucce dell’inizio, il sorpasso e controsorpasso nei pressi del Cavatappi di Valentino Rossi, la pronta risposta di Casey Stoner fino ad arrivare all’errore dell’australiano a 9 tornate dalla bandiera a scacchi.
Momenti che difficilmente dimenticheremo presto, anzi, per tutti è doveroso rivedere quanto accaduto in California, in religioso silenzio, lasciando soltanto parlare le immagini e i diretti protagonisti. A proposito, come hanno giudicato questo duello gli sfidanti al titolo iridato?
Casey Stoner ha accennato di alcune manovre fin troppo “dure” da parte del suo rivale: “Penso che Valentino abbia corso una grande gara, ma anche che alcune delle sue manovre siano state un po’ troppo aggressive”. La replica è arrivata puntuale da parte del Dottore, che ha così dichiarato: “Mi dispiace che Casey pensi che alcune mie manovre siano state un po’ aggressive, ma non sono d’accordo con lui; ho superato soltanto in frenata, frenando sempre nello stesso punto, e non ci siamo mai toccati. Ovviamente la gara è stata aggressiva, ma senza dubbio corretta”.
E voi appassionati, come la pensate?…
I commenti sono chiusi.