MotoGP: la Presentazione del Fiat Yamaha Team 2009

[galleria id=”519″]La Yamaha fa scuola. Presentare “online”, con successo, la propria formazione ufficiale che correrà nella MotoGP 2009 non è cosa tutti…

La casa dei Tre Diapason, a nostro avviso, ci è riuscita in pieno, fornendo a tutti (stampa, addetti ai lavori, appassionati e tifosi) la possibilità oggi alle 12:00 di assistere come… invitati speciali la Presentazione del Fiat Yamaha Team 2009. 
 

Niente di clamoroso, sia chiaro, ma un esperimento che speriamo si ripeta nel futuro. Tanti video e tantissime immagini che mostrano il nuovo “vestito” della Yamaha YZR-M1, moto che nell’era della MotoGP con prototipi a quattro tempi ha conquistato tre titoli piloti e altrettanti costruttori (nel biennio 2004-2005 e lo scorso anno). 
 

Non cambia molto sotto l’aspetto grafico, con il bianco e blu voluto dallo sponsor Fiat, al terzo anno di collaborazione con Iwata (e, per contratto, la partnership proseguirà anche nel 2010). Con questa nuova livrea si notano di più i numeri dei piloti, a cominciare dal 46 di Valentino Rossi
 

Campione del Mondo in carica, l’otto volte iridato sarà nuovamente affiancato da Jorge Lorenzo, che è passato dal suo storico 48 al 99, mostrato oggi per la prima volta. 
 

I due piloti sono pronti per i test di Sepang, il cui via è fissato per il 5 febbraio, mentre la prima gara stagionale si correrà il 12 aprile a Losail, in Qatar, naturalmente sotto le luci dei riflettori.

Gestione cookie