I miti della MotoGP sono intramontabili e ora c’è uno splendido omaggio che lascia tutti senza parole e che esalta il mito.
Il motorsport è ciò che smuove la passione per i motori per la maggior parte delle persone e non vi è dubbio alcuno sul fatto che la MotoGP sia l’El Dorado per coloro che amano le due ruote. Sono tantissimi i campioni che hanno esaltato ed elevato la considerazione globale verso questo sport, con l’Italia che vanta grandi moto e grandi piloti.
Lo si vede anche al giorno d’oggi, con la Ducati che ha conquistato per anni titoli con Pecco Bagnaia e quest’anno è entrata nella leggenda diventano la prima moto in grado di vincere con un Team satellite. Una sconfitta per la casa ufficiale sicuramente meno amara, perché comunque si è scritta una pagina di storia epica.
Prima della MotoGP però vi era la leggenda della Classe 500 e soprattutto non vi erano tutti questi piloti italiani e spagnoli a farla da padrone. Gli anni ’90 sono l’epoca d’oro di quelli che sono entrati nel mito con il nome di “piloti cowboy”, con gli statunitensi che dominavano e ora c’è una Special Edition di rara bellezza.
Per quanto in carriera abbia vinto solo un titolo mondiale, e in circostanze abbastanza fortunose visto l’infortunio di Wayne Rainey, tutti hanno nel cuore il mito di Kevin Schwantz. Un campione che si è fatto amare soprattutto per il suo coraggio in pista e con quella voglia di superare ogni ostacolo con delle manovre davvero da supereroe.
Sono diverse le aziende che producono delle moto omaggio ai grandi campioni ed è questo il caso della TTS Performance UK che è partita dalla Suzuki Hayabusa per dare vita alla SuperBusa Kevin Schwantz Edition. Un modello dalla potenza sensazionale, tanto è vero che il motore interno ha modo di erogare un massimo di ben 385 cavalli, arrivando così a un picco massimo di 350 km/h.
Da un punto di vista estetico si è deciso di puntare su di una livrea quanto più similare possibile alla mitica Suzuki RGV500 di Schwantz. Saranno solo 40 gli esemplari progettati, con il prezzo che varia in base alle aggiunte che saranno richieste dai clienti. Come si evince però su inmoto.it, non è da escludere che si possa arrivare molto facilmente a 60 mila Euro, ma è bene ricordare come questa sia una moto adatta solo alla pista.