Dalla MotoGP arriva una notizia che fa sognare il pilota e tutti i suoi tifosi: adesso può davvero succedere quello che è nell’aria da qualche tempo.
La MotoGP continua a dare spettacolo e a stupire gli appassionati che la seguono da ogni parte del mondo. Adesso il colpo di scena potrebbe essere a un passo dalla sua rivelazione. Il mondiale è ancora in corso me le indiscrezioni si stanno susseguendo all’impazzata. A dire la sua è stato lo stesso pilota italiano: se tutto dovesse andare secondo le ultime novità per lui si realizzerebbe un sogno.
La competizione sta correndo velocemente verso il penultimo MotoGP dell’anno e si sta andando perciò dalla Malesia in direzione Qatar a ritmi serrati. Presto i piloti riscenderanno perciò già questo fine settimana in pista a Losail. E Pecco Bagnaia, attualmente a +14 punti, dovrà chiudere a +37 punti di vantaggio su Jorge Martin per diventare campione del mondo in anticipo. L’Italia intera lo sostiene nell’impresa.
Anche il Mondiale 2023 sta perciò volgendo al termine e c’è chi, pur restando concentrato sugli ultimi impegni da affrontare, sta già pensando al futuro. Con proposte sul tavolo che farebbero vacillare chiunque. È ad esempio il caso di Luca Marini, pilota della Ducati, attualmente in ottava posizione nella classifica generale. La Honda, infatti, avrebbe individuato proprio in lui l’erede di Marc Marquez. Per il pilota del Team Mooney VR46 questo passaggio, se si concretizzasse come sembra, sarebbe un sogno: lui stesso ne ha parlato in questi termini.
MotoGP, Luca Marini a un passo dalla Honda: sarà lui il sostituto di Marc Marquez
Luca Marini avrebbe quindi di fatto superato Fabio Di Giannantonio, altro pilota che era in corsa tra i favoriti, e starebbe per firmare con Honda: il suo sogno può così realizzarsi. Tanto che ha dichiarato a ‘Sky Sport’: “Questa per me non è una scelta semplice. Ma devo ammettere che rilanciare la Honda sarebbe incredibile, un sogno“.
“Non avrei mai pensato – ha continuato il pilota – di andare a guidare la moto di Marc Marquez, anche perché quando vai in un team non pensi mai a chi è stato il tuo predecessore su quella moto. Per adesso penso a tirare fuori il massimo dalla mia Ducati”. Ma è chiaro che le aspettative adesso sono alte e la volontà di compiere un grande passo sembra esserci decisamente tutta.