MotoGP%2C+la+BBC+riconferma+la+propria+squadra+di+telecronisti
nextmotoit
/articolo/motogp-la-bbc-riconferma-la-propria-squadra-di-telecronisti/1778/amp/

MotoGP, la BBC riconferma la propria squadra di telecronisti

Quest’anno in Gran Bretagna, da un punto di vista “televisivo”, ci sarà una vera e propria rivoluzione per quanto concerne la trasmissione in diretta del Motomondiale.

Complice il mancato rinnovo del contratto tra Eurosport e la Dorna, la BBC sarà l’unica emittente a trasmettere in diretta ed esclusiva le gare di MotoGP e delle altre classi del Motomondiale. 
 

Questo ha portato molti appassionati a dare il via a diverse petizioni, in particolare per mantenere al loro posto professionisti come Toby Moody e Julian Ryder, telecronisti di Eurosport che insieme allo “speciale” inviato dai box Randy Mamola hanno raccontato ottimamente il motociclismo in questi anni. 
 

Questi propositi non hanno trovato un seguito. BBC Sport ha infatti riconfermato in toto la squadra di telecronisti: Charlie Cox prima voce, l’ex pilota Steve Parrish commentatore tecnico, Matt Roberts e Suzi Perry dai box. 
 

Su BBC2 sarà trasmessa in diretta la gara della MotoGP, mentre basterà pigiare sul bottone rosso (in Gran Bretagna sono decisamente più avanti di noi sul piano televisivo…) per assistere alle gare di 250 e 125 più le qualifiche. 
 

Per chi fosse impossibilitato dalla visione in TV, potrà collegarsi sul sito della BBC per vedere tutta la programmazione in streaming. Piccolo particolare, è solo per gli utenti del Regno Unito…