MotoGP, l’ultimo giro a Barcellona con Rossi e Lorenzo

Un ultimo giro strepitoso ha regalato, con un sorpasso all’ultima curva, la seconda vittoria stagionale a Valentino Rossi, capace a Barcellona di conquistare la 99° vittoria in carriera.

Rossi è stato superato proprio all’ultimo giro da Jorge Lorenzo, dando il via ad una serie di sorpassi e controsorpassi che hanno lasciato tutti senza fiato. 
 

Il risultato finale ha premiato Valentino Rossi, si è inventato un sorpasso all’ultima curva con uno spazio impossibile, ma per lui abbastanza per poter battere Lorenzo. 
 

Questa è sicuramente una vittoria importante per il sei volte campione del mondo della classe regina (otto contando anche i successi in 250 e 125), che riprende il comando della classifica anche se in coabitazione. 
 

Una classifica, infatti, a dir poco clamorosa: a 106 punti oltre a Rossi c’è lo stesso Jorge Lorenzo e Casey Stoner, terzo sul traguardo seppur debilitato per problemi fisici. 
 

E’ d’obbligo per tutti gli appassionati rivedere un sorpasso del genere per un ultimo giro capolavoro a Barcellona: grazie a questo video è possibile, sperando di poter rivivere emozioni simili ad Assen.

Gestione cookie