Il Pramac Racing Team Ducati si è assicurato il rinnovo anche per la prossima stagione del suo pilota più rappresentativo che ha corso queste gare da pilota ufficiale, ovvero il talentuoso Mika Kallio.
L’accordo è stato raggiunto per la soddisfazione sia del team, sia dello stesso pilota finlandese che ha corso in passato in 125 e 250 con buoni risultati.
Mika Kallio ha ammesso di esser felice di poter proseguire con la stessa squadra che l’ha portato al debutto nella MotoGP supportandolo nel migliore dei modi.
“Ora che l’accordo per la prossima stagione è stato raggiunto possiamo concentrarci esclusivamente a fare il nostro lavoro in pista. Sono davvero felice di poter continuare con il Pramac Racing Team, Paolo Campinoti e la Ducati per dare continuità a questo progetto.
Quest’annata sta andando in maniera positiva con alti e bassi, una situazione che considero normale per un rookie in MotoGP: confidiamo di poterci migliorare insieme l’anno prossimo.
Questo fine settimana gareggeremo all’Estoril, non una delle mie piste preferite, ma dove sono riuscito ad ottenere risultati molto interessanti: l’anno scorso in 250cc ho terminato al terzo posto mentre in 125cc sono riuscito a conquistare ogni gradino del podio”.
Non è sicuro invece di proseguire Niccolò Canepa che spera comunque di ottenere un bel risultato a Estoril per convincere il team pramac a riconfermarlo.
“Sono contento di tornare in pista dopo questa lunga sosta. Ho avuto il tempo per riflettere e valutare bene la mia situazione e ora mi sento davvero motivato per queste ultime quattro gare.
Conosco la pista dell’Estoril perché ho svolto dei test qui l’anno scorso e spero di poter ottenere un buon risultato per me e per il mio Team. Devo ripagare la fiducia che mi è stata data e spero di poterlo fare in questa parte conclusiva della stagione”.