Essere vincenti implica una serie di privilegi incommensurabilli. Ne sa qualcosa Jorge Lorenzo che quest’anno potrebbe aggiudicarsi il titolo delle motogp. Un alloro che oltre alla gloria potrebbe portare con se una vera cascata di milioni. Il maiorchino infatti è destinato a diventare uno degli “under 25” più facoltosi del mondo dello sport. Si profilano per lui ingaggi stellari e ricchi contratti provenienti dagli sponsor che faranno lievitare non poco il suo già strabordante portafoglio. Vediamo adesso di capire quali saranno le fonti principali di guadagno del papabile neo campione della motogp.
A tal proposito un nome su tutti dovrebbe rendere bene l’idea: Telefonica Movistar. Il colosso iberico della telefonia starebbe progettando un faraonico accordo di sponsorizzazione che dovrebbe portare nelle tasche di Lorenzo degli introiti, tra ingaggio e sponsorizzazioni, stimabili attorno ai dieci milioni di euro. Cifre da capogiro che ricordano da vicino quelle ad appannaggio di Valentino Rossi.
Il tutto ovviamente grazie ad un brand che da sempre è solito scommettere sul motomondiale. La superpotenza della telefonia è infatti da tempi immemori presente all’interno della classe regina del circus Dorna, pronta a supportare degnamente (in tutti i sensi) i talenti del motociclismo iberico.
Lorenzo dunque sarebbe solo l’ultimo dei piloti che negli scorsi anni sono stati seguito da vicino dalla Movistar. Basta pensare ad esempio a Sete Gibernau oppure ancora a Dani Pedrosa, che in passato vennero lautamente affiancati dal colosso precedentemente citato.