MotoGP: Jorge Lorenzo vuole ridurre il gap da Stoner e Rossi

Jorge Lorenzo

Sarà un Gran Premio della verità per Jorge Lorenzo, terzo nella prima gara del 2009 a Losail, atteso ad una grande prova in Giappone in quello che rappresenta l’evento di casa per la Yamaha.

Il pilota di Palma di Maiorca concluse al quarto posto l’edizione 2008 del Gran Premio di Motegi, ma quest’anno vuole far meglio, quantomeno salire sul podio lottando con Casey Stoner e Valentino Rossi, risultati inavvicinabili a Losail. 
 

Il Qatar è stato un bell’inizio per noi, nonostante io non sia stato in grado di mantenere il passo di Valentino e Casey“, commenta Lorenzo. “A Motegi proverò ad esser loro più vicino; questo è il mio principale obiettivo per la gara“. 
 

Jorge Lorenzo si ricorda che nel 2008 a Motegi ha fatto registrare la pole position, per poi chiuder solo quarto in classifica generale alle spalle di Pedrosa. 
 

L’anno passato vi ho centrato l’ultima pole del 2008, ma successivamente ho concluso in quarta posizione dopo una bella lotta con Pedrosa, combattuta sino all’ultimo giro. Quest’anno spero di battermi nel gruppetto di testa“.

Gestione cookie