[galleria id=”673″]Il pilota ufficiale Yamaha nella MotoGP, Jorge Lorenzo, ha conquistato il terzo gradino del podio a Losail dopo una bella gara che lo ha visto protagonista anche di una buona serie di sorpassi.
L’ex Campione del Mondo ha chiuso terzo alle spalle di Casey Stoner e Valentino Rossi: un risultato che a lui non dispiace, anche se non il distacco dalla vetta.
“Risultato e punti conquistati a parte, è chiaro che abbiamo del lavoro da fare perché il nostro ritmo stanotte e stato lontano sia da quello di Rossi che, specialmente, da Stoner. Una differenza troppo grande!“, spiega il pilota Fiat Yamaha soddisfatto sì, ma allo stesso tempo deluso.
Jorge Lorenzo può comunque esser felice dei 16 punti portati a casa, anche per una condotta di gara aggressiva.
“Sono felice di essere sul podio“, commenta Jorge Lorenzo. “Mi sono veramente divertito in alcuni momenti della gara, specie quando ho fatto bei sorpassi e mi sono sentito sicuro al punto da prendere qualche rischio“.
Come quando ha passato Andrea Dovizioso, conquistando così la terza posizione per una bella gara aspettando Motegi, dove chiuse quarto lo scorso anno.