Quest’anno Jorge Lorenzo parte con nuove ambizioni e motivazioni, al fine di poter lottare ogni gara per le prime posizioni della MotoGP dopo una stagione 2008 di apprendistato.
Jorge non parte più come possibile sorpresa della stagione, bensì come un pilota che, forse, deve dimostrare qualcosa, dopo aver stupito tutti lo scorso anno nelle prime tre gare.
“Mi sento bene e non vedo l’ora che il campionato inizi“, spiega il pilota spagnolo. “I test precampionato sono stati duri, ma finalmente ho capito come essere veloce con le nuove gomme Bridgestone e gli ultimi giorni in Qatar e nei test di Jerez mi hanno dato sicurezza e la speranza di un buon inizio di stagione“.
Lo scorso anno iniziò benissimo la sua avventura in MotoGP con Yamaha: pole position e seconda posizione in gara, dietro soltanto all’irraggiungibile Casey Stoner. Come andrà quest’anno?
“Sento di avere maggiore esperienza, quest’anno, e mi sento anche più forte, nonostante il fatto che nel 2008 sia stato io a centrare la pole!“, spiega Lorenzo, che per quanto concerne l’obiettivo finale di campionato “è quello di migliorare la quarta posizione assoluta della scorsa stagione: voglio essere sicuro di migliorare anno per anno“.
Partire correndo in un tracciato favorevole come Losail non deve esser così male per il pilota maiorchino…