[galleria id=”901″]Perfetto fino all’ultima curva, Jorge Lorenzo si è visto beffare da Valentino Rossi al Circuito di Barcellona, dove ha chiuso secondo alle spalle del compagno di squadra.
Il pilota di Palma de Maiorca ha comandato per quasi tutta la sua durata la corsa dominata dalle Yamaha M1 ufficiali. Solo un’invenzione di Valentino ha regalato la vittoria a quest’ultimo, con un sorpasso che resterà nella memoria di tutti a lungo.
In ogni caso Jorge Lorenzo è un pò deluso per questa “beffa”, ma anche orgoglioso di aver lottato così duramente con Valentino.
“E’ stata una lotta incredibile ed un bello spettacolo per tutti. Sono felice di esserne stato parte. Ovviamente sono un po’ triste per essere stato sconfitto, perché ho messo il cuore sulla moto e la mia carriera mi ha abituato ad essere il vincitore in questo genere di sfide all’ultima curva, ma oggi Valentino forse è stato un po’ più intelligente o un po’ più coraggioso di me, alla fine, per questo mi ha battuto.
In realtà nel corso dell’ultimo giro, dopo che l’ho passato, mi aspettavo un controsorpasso in frenata molto prima, ma non è arrivato, e poi, successivamente, non ho chiuso abbastanza la traiettoria nell’ultima curva ed è andata così. Sono comunque orgoglioso di come ho corso perché sono ancora giovane e ho ancora molto da imparare in questa classe“.
Nonostante la seconda posizione adesso Jorge Lorenzo è primo in campionato a 106 punti, gli stessi di Valentino Rossi e Casey Stoner.