[galleria id=”901″]Sarà anche stato battuto a Barcellona da Rossi, ma Jorge Lorenzo è uno dei piloti più veloci della MotoGP, nonchè un possibile favorito per il Gran Premio di Assen questo sabato sullo storico tracciato olandese.
“Porfuera”, come viene soprannominato, avrà dalla sua una grandissima motivazione ed una Yamaha M1 velocissima che ha scavato un solco sui concorrenti.
Jorge Lorenzo cercherà quindi di vincere, o almeno di conquistare un podio, magari restituendo il “favore” a Valentino Rossi dopo quanto visto in Spagna.
“Non mi sarei mai potuto immaginare che dopo così poco tempo dalla caduta di Jerez sarei riuscito a riprendere la testa del campionato insieme a Casey e Valentino!“, dice Lorenzo. “Le ultime tre gare sono state davvero fantastiche, incredibili, e adesso per noi tre a pari punti è come se iniziasse un nuovo campionato!
Per me Assen è il tracciato preferito e sono davvero molto fiducioso perchè la mia moto, le mie gomme Bridgestone vanno molto bene e con la squadra siamo tutti molto motivati.
L’anno scorso ho visto il traguardo il sesta posizione, pertanto quest’anno cercherò di migliorarmi e lottare per un altro podio per restare in lotta per la prima posizione di campionato.”
Sarà quindi grande lotta per la prima posizione e per il podio, dove già Jorge Lorenzo è riuscito nell’impresa di stare accanto a due “mostri sacri” come Casey Stoner e Valentino Rossi tutti a 106 punti.