Brutte notizie in MotoGP, con un grande pilota che sarà assente in occasione del prossimo evento in Indonesia.
Il Mondiale MotoGP si sta facendo sempre più serrato e sono tantissimi gli appassionati che non vedono l’ora di capire come andrà a finire questa stagione. I due candidati al titolo mondiale continuano a rimanere Martin e Bagnaia, anche se alle loro spalle non vogliono ancora mollare l’osso né Bastianini né Marquez.
L’ultimo turno di Misano è stato un duro colpo per il campione del mondo in carico, con la sua caduta che gli è costata carissima in termini di classifica e solo il compagno di squadra gli ha evitato guai peggiori. Martin comunque si è riportato a un bel vantaggio di 24 punti e con soli sei weekend ancora da disputare, tutto è nelle mani del pilota della Pramac.
Vi è poi grande interesse per la prossima stagione, con le carte che si mescoleranno e non poco, con il mercato che è stato attivo come rare volte era successo in passato. Uno dei piloti che cambierà moto sarà Miguel Oliveira, con il portoghese che passerà dalla Trackhouse della Aprilia alla Parmac, prossima alla Yamaha, ma per lui in Indonesia sarà un triste weekend.
Il Mondiale purtroppo mostra un calendario sempre più fitto e molto difficile da poter gestire, per questo motivo anche la minima caduta può comportare lunghe assenze. Lo sa bene Miguel Oliveira, con il portoghese che a Mandalika è caduto tra la Curva 4 e la Curva 5 nelle prove libere, con l’impatto che è stato molto violento e lo porterà così a saltare il GP in Indonesia.
Per sua fortuna però sembra prossimo a rientrare già in occasione della prova in Giappone che si correrà nel prossimo weekend, dunque l’infortunio non è così grave. Sicuramente la stagione deludente della scuderia satellite dell’Aprilia, e il fatto che dal prossimo anno farà parte del mondo Yamaha, ha spinto il portoghese a scegliere per una soluzione quanto più prudente possibile.
La scuderia sotto il controllo della casa veneta ha comunque deciso di non rimpiazzare Oliveira in vista della prova asiatica, con Raul Fernandez che sarà così il solo portacolori del Team. La stagione sta ormai volgendo al termine e sicuramente questa è un’altra parentesi negativa in un biennio che complessivamente ha deluso entrambe le parti, con l’addio che è la logica conseguenza.