MotoGP in Australia, come vedere la gara gratis in TV: tutto ciò che c’è da sapere

Weekend da brivido per la MotoGP in Australia. Ennesimo duello tra Bagnaia e Martin. Ecco dove vederlo in diretta

Quattro Gran Premi poi sapremo chi sarà a trionfare al Mondiale di MotoGP 2024. Per il terzo anno consecutivo, il titolo della classe regina del Motomondiale si decide nel finale di stagione con il campione in carica Bagnaia opposto nuovamente a Jorge Martin, suo rivale anche nel 2023 mentre, nella stagione precedente, era stato Fabio Quartararo a cedere all’alfiere della Ducati.

MotoGP Australia dove vedere gare gratis
Bagnaia punta al sorpasso su Martin in Australia (Foto Ansa) – Nextmoto.it

Al momento, solo dieci punti separano i due contendenti con lo spagnolo della Pramac al comando. Con otto gare a disposizione (comprese le Sprint Race mai così decisive), può davvero succedere di tutto in vetta mentre Bastianini e Marc Marquez si contendono il terzo finale con un solo punto di margine per il pilota Ducati.

La prima tappa del rush finale si disputa in Australia sullo storico circuito di Philipp Island che, in passato, ha consegnato verdetti nel Motomondiale in quanto spesso ultimo in calendario. Si correrà in orari non certo agevoli per gli appassionati italiani che, tuttavia, avranno la possibilità di assistere anche in chiaro agli eventi principali del weekend.

MotoGP Australia, dove vedere la Gara in chiaro

La differenza di fuso orario con l’Australia colloca sia la Sprint Race che il Gran Premio all’alba. La prima è prevista alle ore 6 di sabato mattina. La gara tradizionale, invece, un’ora prima alle 5 di domenica mattina. Entrambe saranno ovviamente trasmesse su Sky sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport MotoGP con ampio pre e post gara.

MotoGP Australia gara in chiaro
Jorge Martin punta a consolidare il primato (Foto Ansa) – Nextmoto.it

C’è la possibilità, tuttavia, di vederle anche gratuitamente e in chiaro. La Sprint Race sarà trasmessa in diretta anche su TV8 sabato mattina. Per il Gran Premio, invece, ci si dovrà accontentare della differita, prevista sullo stesso canale, alle ore 12. Per chi vuole seguirli in streaming, TV8 offre la possibilità di farlo gratuitamente tramite il sito del canale con il player di visione disponibile in home page. Gli abbonati a Sky, invece, possono usufruire come di consueto di SkyGo. Diretta streaming anche per gli abbonati al Pass Sport di Now Tv.

La lotta per il Mondiale di MotoGP proseguirà nel prossimo weekend con il GP di Thailandia a Buriram. Per questa tappa, gli orari saranno più favorevoli per chi vuole seguire le gare in Italia. La Sprint è prevista alle 10 del mattino di sabato 26 ottobre. Il giorno seguente, il GP domenicale è in programma alle 9.

Gestione cookie