MotoGP, il team Tech 3 pronto per il 2010

Il team Monster Yamaha Tech3 proverà il prossimo anno in Motogp a portare nelle prime posizioni un pilota come Ben Spies che arriverà con il titolo superbike conquistato quest’anno. 
 

Oltre a lui è stato confermato per il terzo anno consecutivo un altro ex campione della Superbike, Colin Edwards, che così insieme a Ben Spies formerà un team completamente texano nella MotoGP!

Di questo ha parlato Herve Poncharal team owner Yamaha Tech 3, che ha iniziato facendo un bilancio della stagione 2009 dove accanto a Edwards ha corso Toseland. 
 

“È stata in generale un’ottima stagione. Il primo anno con un unico fornitore di pneumatici (Bridgestone) è stato fruttuoso per tutti, ma anche e soprattutto per il team Tech3. 
 

È stato un grande successo, eravamo fiduciosi fin dall’inizio della stagione e Colin ha potuto registrare la miglior stagione di sempre forse, senza dimenticare il secondo posto a Donington e la 4ª posizione nella classifica team. 
 

In pratica siamo stati i migliori eccezion fatta per i top4 che sono intoccabili! Siamo ovviamente tristi di dover chiudere la nostra collaborazione con James Toseland di cui ricordiamo grandi momenti come il GP d’esordio. Sono stati due anni di alti e bassi, ma spero che questa esperienza con noi possa aiutarlo ad essere ancora più forte nelle prossime sfide. 
 

Il prossimo anno avremo con noi Ben Spies e sarà il primo team completamente texano in MotoGP, squadra che a Valencia, con diversi colori ha già lavorato molto bene. Ci sará molto lavoro da fare per il prossimo anno, in particolare con Ben. 
 

Non so se potremo essere ancora più forti di questa stagione, ma ovviamente ci proveremo. Il minimo sarà ripetere il 2009 e la speranza e il sogno rimane la vittoria in MotoGP.”

Gestione cookie