MotoGP, il team Interwetten in Giappone

Manca davvero molto poco all’inizio della stagione MotoGP 2010 con i primi test sul circuito della Malesia a Sepang, e anche il team Interwetten Honda che sarà all’esordio nella classe regina si sta preparando a questo impegno con i meccanici della squadra che hanno visitato l’Honda Racing workshop a Tokyo. 
 

Questa è stata la risposta all’invito di HRC a visitare il proprio workshop in Giappone, insieme ad altri team satellite che stanno lavorando sulla nuova RC212V. La scuderia ha così tutta la settimana per lavorare sulla moto 2010, e continuerà a farlo fino al prossimo martedì prima di trasferirsi a Sepang per i primi test ufficiali che avranno luogo tra il 3 e il 5 febbraio.

Tom Jojic, capomeccanico del team Interwetten Honda, ha parlato di questa esperienza. “L’incontro con HRC e con gli altri team satellite è stato estremamente positivo. La moto mi ha fatto un’ottima impressione e stiamo cercando di raccogliere più dati possibili in questi giorni. La cosa buona è che tutti i team hanno iniziato allo stesso livello perché tutte le moto sono identiche. 
 

Questo cambierà con l’inizio della stagione con i team ufficiali che riceveranno maggiori attenzione, ma per il momento siamo tutti allo stesso punto.” 
 

Il pilota del team Interwetten Honda Hiroshi Aoyama si sta invece allenando in Spagna per non farsi trovare imprepato ai test in programma a Sepang. 
 

“Mi sto allenando qui a Barcellona facendo bicicletta, nuoto e un pò di palestra. Sto cercando di prendere qualche chilo, per questo sto facendo più pesi del normale. La prossima settimana viaggerò in Malesia, partirò un po’ prima per adattarmi meglio al clima e dare uno sguardo accurato al tracciato…Non è esattamente il mio preferito.”

Gestione cookie